INCONTRO PUBBLICO “COME SI CREANO I SOLDI” RELATORE FABIO CONDITI

 

INTERESSE E PARTECIPAZIONE PER L'INCONTRO PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE "MEGLIO DI IERI"
"COME SI CREANO I SOLDI"

 

IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE "MONETA POSITIVA", FABIO CONDITI, PER LA PRIMA VOLTA IN TOSCANA, HA PARLATO DELLA NECESSITA' DI UNA RIFORMA MONETARIA


 

VIAREGGIO - Un pubblico attentato ed interessato quello che, sabato 16 marzo, ha partecipato al primo evento pubblico, organizzato dall'associazione "Meglio di ieri", al Circolo il Fienile di Viareggio, dedicato alla necessità di avviare una seria riforma del sistema monetario.
Protagonista dell'incontro, il Presidente dell'associazione "Moneta Positiva" ed esperto di banche e moneta, Fabio Conditi che, per la prima volta in Toscana, ha fatto un’analisi dettagliata e approfondita sul nostro sistema economico, spiegando l'importanza di riappropiarci della sovranità monetaria e di riportare allo Stato il potere di creare denaro favorendo così un'espansione dell'economia e del benessere dei cittadini.

 

"Creare soldi in questo momento- ha spiegato Conditi - porterebbe l'economia ha ri-occupare i disoccuati e ad una maggiore produzione di beni e servizi oltre al fatto che creare moneta senza debito favorirebbe una riduzione del debito pubblico e privato presente oggi".

Obiettivo dell'associazione quello di diffondere sempre di più questo messaggio oltre a mettere in campo iniziative per rilanciare il territorio di Viareggio.
Nei prossimi giorni, infatti, grazie alla collaborazione con alcune attività verrà stilato un calendario di eventi per la stagione primavera/estate.