INCONTRI LETTERARI A CURA DI EDIZIONI CINQUEMARZO

Mare, spiaggia, tramonto e cultura. Questo il mix di elementi scelti dall'Associazione Ricreativa Culturale di Viareggio "Meglio di Ieri" del Presidente Daniel Griva e la Casa Editrice "Cinquemarzo" per presentare il loro nuovo progetto letterario che prenderà il via giovedì 20 giugno, alle ore 18, al Bagno Mergellina in Darsena (Viale Europa 16).
3 incontri letterari, 2 nel mese di giugno (giovedì 20 e 27) e 1 a luglio

(giovedì 4) che vedranno protagonisti quattro scrittori e un appuntamento importante per la storia del poeta inglese Percy Bysshe Shelley, in occasione del Festival a lui dedicato, mercoledì 17 luglio.
Ad inaugurare la kermesse letteraria, condotta da Rebecca Palagi (titolare insieme al marito della casa editrice Cinquemarzo), sarà Luca Guidi con il suo libro "Legàmi", un testamento poetico, un atto di coraggio e di generosità senza pari in un'epoca, come quella attuale, in cui a fare da padroni sono i social network.
Il 27 giugno sarà poi la volta di Andrea Pacini con "#liberiefelici", un libro che l'autore racchiude in una frase "Per essere felici ci vuole coraggio, per avere coraggio bisogna essere felici!".
Ad inaugurare il mese di luglio, giovedì 4, sempre alle ore 18, sarà, invece, Arturo Francesconi che con il suo capolavoro "Percorsi creativi" si pone come scopo quello di risvegliare nel lettore il desiderio di conoscere la mente umana, le sue potenzialità, la sua intelligenza.
A chiudere questa prima edizione della rassegna letteraria, mercoledì 17 luglio, sarà, infine, la conferenza "Gli ultimi giorni di Shelley". Un appuntamento omaggio al poeta inglese dove la narrazione degli ultimi suoi giorni di vita si incrocia con la storia di Viareggio.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.