Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo.
In realtà è quello che è sempre accaduto.

Margaret Mead
La nostra mission.

L’Associazione si propone di svolgere attività ricreative e di tempo libero nei settori cultura, sport, turismo, promozione e solidarietà sociale. In particolare l’Associazione si occupa di: organizzare eventi, conferenze, promuovere con ogni mezzo la tutela dell’ambiente, del benessere e della salute della persona.
SOCIO FONDATORE E PRESIDENTE: DANIEL GRIVA viareggino, 37 anni, lavoratore autonomo. Tra i fondatori di un Movimento civico locale e suo Coordinatore per circa 10 anni, ha sempre condiviso lo scopo di discutere, approfondire e sollecitare il confronto su tutti i temi politici, economici, culturali e sociali, impegnandosi in prima persona ad avanzare proposte e progetti, ad organizzare convegni, iniziative pubbliche e dibattiti, favorendo la partecipazione dei cittadini e degli addetti ai lavori alla discussione delle problematiche riguardanti la città di Viareggio. Non ha mai ricoperto incarichi pubblici e si è candidato per la prima volta alla carica di Consigliere Comunale nelle elezioni amministrative 2013 e per la seconda volta nel 2015, risultando in entrambi i casi il più votato della propria lista civica con oltre 100 preferenze personali ricevute. Presidente dell’Associazione “Meglio di Ieri” dal febbraio 2019, è sempre più convinto che con passione, impegno, coraggio e innovazione, molte cose si possano realmente cambiare.
VICE PRESIDENTE: NICOLA ARZA' Nato a Pontremoli nel 1970 in Provincia di Massa Carrara. Diplomato E.I.E. all'Istituto I.P.S.I.A. A. Pacinotti a Pontremoli. Ha svolto i lavori più disparati passando da operaio a commerciante di vario genere: dalla vendita di frutta e verdura con la madre alla Videoteca con il cugino, per poi passare all'acquisto di un bar. Da Operaio turnista presso  Bormioli Rocco e Luigi a Parma alla "Cheddite Italia" in Aulla. Da operaio presso  la S.A.L.T. di Viareggio al reparto delle Calzature in un banco al mercato. Esperienza lavorativa nel M.L.M. Gli piace stare a contatto con le persone di qualunque età. Il contatto è: "la prima forma per regalare e ricevere Amore". È intraprendente e solare, ha sempre una parola buona per tutti. Sempre curioso di come vanno le cose in Italia, si informa su tanti argomenti. Tra cui: Moneta complementare, Inquinamento, Vaccini, Scuole e Infrastrutture, Solidarietà. Sempre in contatto con Esperti dei vari settori sopra citati. È la classica persona che ti porge una spalla su cui piangere o aggrapparti in caso di bisogno. Vice-Presidente dell'Associazione "Meglio di Ieri" dal Febbraio 2019.
SEGRETARIA AMMINISTRATIVA: TIZIANA GIANNINI nativa di Massarosa provincia di Lucca, a pochi chilometri dalla splendida Versilia. Ha frequentato l'Istituto d'arte Passaglia a Lucca. L'arte è la sua  principale passione, restauratrice di mobili antichi e non, e arredatrice d'interni. Con la matita e un foglio di carta sempre a portata di mano. Da anni vive nell'alta Lunigiana in provincia di Massa, ai piedi dell'Appennino Tosco_Emiliano, in un territorio bellissimo ma poco conosciuto. Il suo sogno è di valorizzarlo aiutando la micro_economia. Un territorio boschivo lussureggiante con un sottobosco ricchissimo. Ci sono pascoli per la transumanza, terreni fertili, frutteti, caseifici, miele DOP,  agricoltura biologica, allevamenti bovini, ovini, suini, tutto ciò che di naturale si può chiedere, qui c'è. Il fiume Taverone, frequentato da canoisti, un tracciato tortuoso con una vista mozzafiato. Un territorio da salvare e salvaguardare. È stimolata a spaziare dal mare alla collina della nostra bella Penisola. Segretaria Amministrativa dell'Associazione "Meglio di Ieri" dal febbraio 2019. Con orgoglio ha accettato l'incarico, l'impegno e la creatività non le mancano, ha la giusta dose di coraggio per cambiare le cose che non vanno.
SOCIO FONDATORE: PIETRO VICINO Del 1957, di nascita pugliese, di educazione e studi piemontese, ha lavorato molti anni in Toscana e ora in pensione è di residenza massese… Sud – nord e centro Italia si sono incontrati e hanno fatto di lui un “cittadino del mondo!”, libero da attrattive regionali e zonali è aperto ad una visione di mondo globale! Socio fondatore di “Meglio di ieri!”, collabora per migliorare il nostro mondo con iniziative culturali e salutistiche di vario genere! Lancia una parola per una “vita con buona consapevolezza”: conoscere sé stessi e il mondo nella verità, stimare nella giustizia, collaborare per vivere e far vivere Amore! Grazie a quanti si accosteranno anche solo per un tratto di “cammino insieme-uniti” a questa e altre iniziative!
SOCIA FONDATRICE: GIULIANA SCIMECA E' di origine palermitana, dall’età di due anni vive a Massa; moglie, madre di Giuseppe e Vito e nonna felice del nipotino Lorenzo ora di sette anni! Casalinga da sempre, è stata la “tata” di molti bambini e la custode di anziane Signore; sempre bene accetta e stimata per l’esempio di educazione alla Gioia semplice e alla considerazione lineare; si prodiga per donare un sorriso sereno ad Amici e Parenti; sempre desiderosa di migliorare il mondo è socia fondatrice dell’Associazione no profit “Meglio di ieri!”, ad essa affida i suoii migliori progetti dell’età matura! Vorrebbe un mondo senza gelosie e falsità e con tanto più Amore per i bambini e le famiglie, …e maggior rispetto per la Vita di Tutti!